SPETTACOLO:

UN ESPRESSO CORRETTO CON DOMITILLA

“Un Espresso corretto con Domitilla…” ideato e scritto da Maria Letizia Beneduce è interpretato dagli Espresso Brass, ensemble formato da un quintetto di ottoni e percussioni. Questo progetto, che appartiene alla nuovissima formula di “Concerto rappresentato” introdotto e portato al successo dall’attività teatrale e musicale del “Trio le Capinere” infatti, unisce la professionalità e competenza musicale degli “Espresso Brass”, all’esperienza teatrale, musicale e autoriale di Maria Letizia Beneduce (“Capinera regina” del suddetto Trio).
“Un espresso corretto con Domitilla…” è uno spettacolo musicale/teatrale diverso, non banale, che, grazie all’accattivante e ampio programma musicale proposto ed interpretato da musicisti eccezionali e, grazie alla presenza di Domitilla Gruvier (Maria Letizia Beneduce) musicologa elegante ma bizzarra, offre al pubblico la possibilità di ascoltare ottima musica all’insegna del divertimento.
L’unione di teatro e musica infatti, rappresentano il midollo di tutto lo spettacolo e proiettano il pubblico, in poco più di un’ora, in un’esperienza live assolutamente unica, ricca di coinvolgimento e colpi di scena: insomma un’esperienza nella quale tutto potrebbe accadere…
Dopo un intenso momento iniziale dedicato alla recente scomparsa del grande M°. Ennio Morricone, lo spettacolo cambia radicalmente rotta proiettandosi in una sorta di lezione concerto nella quale, la stravagante musicologa, non si limita solo alla presentazione dei brani musicali in programma ma si concede la libertà di presentare e far conoscere al pubblico gli strumenti musicali in scena, inciampando in doppisensi assolutamente divertenti ma pur sempre gestiti con eleganza all’insegna del gioco con musicisti di altissimo livello artistico e il pubblico in sala.
Pertanto, brani estremamente noti come: la marcia trionfale dell’Aida, Libertango, Came fly with me, Viva la vida fino ad arrivare a Bohemian Rapsody, oltre ad allietare musicalmente la performance, diventano pretesto scenico per apprezzare ancora di più la conoscenza degli strumenti ad ottone e delle percussioni.
Proprio per tali motivi, questo spettacolo risulta essere originale ed unico nel suo genere e, grazie alla bravura interpretativa degli estroversi Espresso Brass e alla istrionica Domitilla Gruvier, il pubblico di tutte le età sarà coinvolto in un momento di sincero e spensierato godimento artistico.

Play Video

VIDEO PROMO